Print Friendly Version of this pageStampa Get a PDF version of this webpagePDF

Lunedì

IV settimana di Pasqua

Lunedì

Ieri abbiamo celebrato la giornata delle vocazioni e ci intratterremo su questo argomento per due settimane. Intanto potreste scaricare dal sito lamiavocazione.it il mio contributo "VIVERE". Potrebbe essere un aiuto valido per chiarire alcune i dee.

La vita cristiana è un dialogo continuo con Dio. Dio, amico degli uomini, vuole un dialogo aperto con noi. Lui non è una statua ne un'immagine ma una persona viva, anzi tre Persone vive con cui dialogare e con cui organizzare la vita. Avere fede non vuol dire credere che Dio c'è ma aver fiducia in Lui, parlare con lui e considerarlo il partner della propria vita. Una cosa è lavorare da soli e altra cosa è lavorare con Dio. Gesù lo ha detto chiaramente : "Il Figlio da se non può far niente se non lo vede fare dal Padre; quello che Egli fa anche il Figlio lo fa"(Gv5).
Quando diciamo "Sia fatta la tua volontà" diciamo proprio questo: Che faccia quello che vuoi tu.
Tutta la vita è una risposta a Dio che ci propone qualcosa di bello e di buono per cui davvero"VIVERE E' RISPONDERE".
Come facciamo a sapere quello che Dio vuole da me? E' importante perché nella vita si possono sbagliare tante cose ma non la vocazione perché ci va di mezzo la felicità. Domani ci diremo come fare a conoscere la volontà di Dio nella mia vita. Sarà semplice e interessante.
E se non faccio quello che vuole Dio ma che voglio io cosa succede? Faccio peccato? No. Ci va dimezzo la felicità. Non saresti felice come se tu facessi quello che vuole Dio.
Oggi comincia col desiderare di fare sempre e in ogni momento quello che Dio vuole assicurandoti così il suo aiuto e ripeti spesso quello che diceva Gesù: "Il mio cibo è fare la volontà del Padre mio". Vedrai che non avrai desiderio di altre cose.

Articoli correlati

Tag: vocazione

Newsletter

 

Seguici

lamiaVocazione.it
Suore Compassioniste Serve di Maria
Via Appia Nuova 1009
00178 Roma
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Mappa