Print Friendly Version of this pageStampa Get a PDF version of this webpagePDF

Giovedì

VI settimana di Pasqua

Giovedì

Siamo arrivati a quaranta giorni dalla Pasqua del Signore e ne mancano soltanto dieci giorni alla Pentecoste: oggi è quindi il vero giorno dell'Ascensione di Gesù al cielo, anche se liturgicamente in Italia, la festa è trasferita a Domenica prossima.

Tradizionalmente la chiesa considera questi dieci giorni come "il tempo del cenacolo" da trascorrere con Maria e gli apostoli in attesa dello Spirito Santo.
Facciamo anche noi questa esperienza spirituale e intensifichiamo il nostro impegno pasquale cominciato il giorno delle ceneri. E' l'ora di recuperare in amore l'attesa dello Spirito , "Primo dono ai Credenti", "Primo frutto della Pasqua " perché tutto quello che Gesù ha fatto lo ha fatto unicamente per donarci lo Spirito Santo, parteciparci la sua santità e introdurci nella sua amicizia.
Vivremo dieci giorni con Maria nel Cenacolo. Com'è andato l'impegno quaresimale e pasquale? Se siamo delusi dalla nostra mediocrità e i propositi dell'inizio della quaresima sono andati in fumo questa è l'ora per ripartire e integrare in fedeltà e amore quello che per la nostra debolezza avevamo promesso al Signore e non siamo stati fedeli.
Maria ci farà compagnia nel cenacolo e mediteremo sui doni che lo Spirito Santo porta con se per trasformarci. Sono : sapienza,intelletto consiglio, fortezza, scienza, pietà e timore di Dio.

Articoli correlati

Tag: ascensione pasqua

Newsletter

 

Seguici

lamiaVocazione.it
Suore Compassioniste Serve di Maria
Via Appia Nuova 1009
00178 Roma
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Mappa